Regolamento
Eventi
Iscrizione
Una maratona sul mare!

Il Saluto dell'organizzazione

Una maratona sul mare! 

E' già giunta alla 27ª edizione, eppure la Maratona del Piceno 2009 sembra trovarsi dinanzi ad un nuovo inizio, in una sorta di generale anno zero.

Anno zero perché ripartiamo dal mare, con un percorso di gara che attraverserà l'intero nostro litorale, fra Porto San Giorgio, Lido di Fermo e Porto Sant'Elpidio.

Anno zero perché ripartiamo dalla neo provincia di Fermo che, a dispetto degli scettici, sta per nascere davvero.

Anno zero perché, in tempi di grave crisi economico-finanziaria internazionale, da noi tutti hanno voglia di correre, investire nel futuro e nel cambiamento.

Anno zero perché, mai come nella presente edizione, la collaborazione fra i Comuni, le varie istituzioni interessate, le associazioni, gli sponsor, i partner commerciali e le centinaia di volontari è stata così intensa e vigorosa.

Tuttavia, seppure con viva e nuova comunanza di intenti, la Maratona del Piceno 2009, città di Porto San Giorgio, persegue i medesimi obiettivi di sempre, fra salute, benessere, storia, cultura ed esposizione commerciale di tipicità locali.

C'è un profondo e misterioso legame fra l'uomo e il suo territorio. Un legame fatto, innanzitutto, di grazia diffusa.

Dai Sibillini ai borghi medievali fra le dolci colline, fino ai porti delle città di mare, la Maratona del Piceno ha l'ambizione di coglierlo, mostrando al mondo ogni nostra piccola grande bellezza.

Dunque, come un biglietto da visita aperto già sul territorio: Benvenuti alla Maratona del Piceno 2009, città di Porto San Giorgio!

 

Il Presidente della Maratona del Piceno

Bruno Andreani

 

Il Presidente dell'Associazione Podistica Valtenna

Egidio Lattanzi

 

Addetto stampa

Andrea Attilio Subrini