Regolamento
Eventi
Iscrizione
Maratonando 2012

30° Maratona del Piceno Fermano all'insegna del divertimento familiare

Porto San Giorgio, 28 Aprile 2012 – La maratona si fa “grande”, per dar spazio al divertimento dei bambini e delle famiglie, grazie a Maratonando, manifestazione sportiva, che da Piazza Napoli ha visto correre e divertirsi il numero record di almeno 6.000, tra bambini e genitori, per 2.195 metri, nella splendida cornice del lungomare di Porto San Giorgio. L’attività è stata promossa nei mesi precedenti attraverso il coinvolgimento di circa 25 scuole fra elementari e medie di tutto il comprensorio della Provincia, con la distribuzione di 4.000 cappelli e 4.000 t shirt grazie agli sponsor Melania calzatura, BCC Picena e Solgas.

Maratonando, propone  attraverso la totale assenza di agonismo un concetto di divertimento che coniuga la famiglia, lo stare insieme, al benessere e alla formazione, grazie anche al materiale scolastico, che la stessa Confindustria ha donato alle scuole che hanno aderito all’iniziativa, insieme alle stampanti donate dall’azienda RIGENER. Anche Maratonando, è stata ripresa grazie ai DRONI, che hanno inchiodato gli occhi di bambini e genitori. La grande innovazione tecnologica firmata maratona del Piceno Fermano, ha avuto la sua presentazione e dimostrazione sotto lo sguardo attento delle autorità, venerdì 27 Aprile, preceduta dai convegni: "La scarpa tra performance e benessere" a cura del Prof. Roberto Bisacci, presidente fondazione Calzatura e Benessere e "La tecnologia a servizio del benessere" a cura del Prof. Cerri, del dipartimento di elettronica informatica automatica dell’UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE.

Ad arricchire questa vivace giornata un programma molto fitto di attività, fra cui vanno ricordati il Gran Galà della Maratona, che alle 19.30 ha viste riunite autorità, istituzioni ed aziende, in un divertente happening presso la Sala Radiagold di via Solferino, 41; e il concerto di Riccardo Fogli alle ore  21.00, nella Piazza dell’Expo.

 

Maratonando 2012